Cfp “Altro per me. Tecnologie e scienze umane: prospettive dal Giappone e dall’Asia orientale”

Call for papers del panel Altro per me. Tecnologie e scienze umane: prospettive dal Giappone e dall’Asia orientale, per il convegno dell’Associazione degli italianisti (Pisa, 12-14 settembre 2019). Le candidature vanno inviate entro il 31 maggio 2019.

Coordinatori: 
Francesco Eugenio Barbieri (Univ. di Catania, francesco.barbieri@gmail.com)

Matteo Casari (Univ. di Bologna, matteo.casari@unibo.it)

Daniela Shalom Vagata (Univ. di Bologna, danielashalom.vagata@gmail.com)


Il panel intende proporsi come il secondo appuntamento ADI di un gruppo di studiosi italiani interessati a tematiche relative alla cultura giapponese (e più in generale alle culture dell’Asia orientale), in dialogo con studiosi di letteratura e cultura italiana provenienti dal Giappone o da altri paesi dell’Asia.
Come da tematica del convegno, il panel è aperto a interventi riguardanti il rapporto tra le scienze, in particolare le tecnologie, e la letteratura, le arti visive e performative, in Italia e in Asia.
Per facilitare l’interscambio e la discussione fra aree disciplinari eterogenee, il panel sarà suddiviso in due sessioni: una dedicata esclusivamente alla letteratura, e una di maggiore taglio interdisciplinare.


OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Anna Lisa Somma (15 Maggio 2019). Cfp “Altro per me. Tecnologie e scienze umane: prospettive dal Giappone e dall’Asia orientale” Giapponeserie. Recuperato il 14 Novembre 2024 da https://doi.org/10.58079/p1rs


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.